FOODIES 2012 parla di DOL. Per chi non lo avesse ancora letto!!

Per DOL: VincenzoMancino a Foodies 2012

Per chi ancora non avesse comprato la guida Foodies 2012, proponiamo di seguito un estratto della bella ed esplicativa intervista a Vincenzo Mancino di DOL (Di Origine Laziale).

Con la parola “foodies” si possono definire i nuovi protagonisti del gusto: curiosi, selezionatori, aperti alle novità e alle sperimentazioni del cibo. Foodies è la guida gastronomica edita dal Gambero Rosso che racconta in modo innovativo ristoranti, negozi e locali in giro per l’Italia.

“Al mattino non rinuncio mai a un cornetto e un cappuccino con il caffè freddo buonissimo di Maurizio e Sabrina, il bar proprio accanto al mio negozio. Ai racconti di Tonino che ci aggiorna sui fatti del quartiere non potrei mai rinunciare. Il pranzo lo salto spesso, ma amo la cena e sin dal pomeriggio ne gusto l’attesa. In fatto di pizza non ho dubbi: Bonci tutta la vita! L’amatriciana mi piace mangiarla al Pastificio a San Lorenzo e la carbonara all’Hostaria romana da Luciano e Luigi nel mio quartiere a Centocelle…
…Ma il posto dove amo più mangiare è il terrazzo di casa mia: un pomodoro spaccato, un tozzo di pane di qualche giorno bagnato, olio e origano in questo caso lucano… d’altronde sono a casa mia.”

Vincenzo Mancino DOL Di Origine Laziale | Guida gastronomica Foodies | Edizioni Gambero Rosso

DOL Di Origine Laziale… vienici a Trovare a Centocelle, via Domenico Panaroli 6.

Fonte: Foodies 2012

Annunci