Domenica 18 Gennaio DOL al Pigneto Food Market

food market pigneto

Domenica 18 gennaio anche DOL sarà al primo appuntamento del Food Market al Pigneto!

Come racconta la pagina Facebook, si tratta di:

Un’intera giornata dedicata a proposte culinarie, food corner e produttori.
Più di 400mq di profumi e sapori da tutto il mondo.

Dal 18 gennaio e per tutte le domeniche successive potrai degustare un brunch, una merenda, un aperitivo o fare la spesa e portarla a casa con te.

Cambia i soldi, scegli cosa assaggiare e paga con i tuoi gettoni.
Un grande gioco culinario che ti porta a scoprire tanti territori e piatti diversi.

Dal classico brunch americano all’angolo vegetariano, dall’oriente alla tradizione romana: molti corner dove potrai scegliere quanto mangiare e cosa mangiare.

Oppure potrai assaggiare un po’ di tutto!

Dalla cucina il nostro chef sfornerà panini, scrambled egg e toast tipici dei più buoni brunch americani che uniti ai piatti caldi extra menu di uno chef ospite renderanno l’offerta culinaria vasta e diversificata.

Ogni domenica sarà inoltre arricchita da un’ampia scelta di produttori che piano piano renderà il Pigneto Food Market un vero e proprio mercato di quartiere accostando alla proposta culinaria una vasta scelta di attività creative come laboratori artistici per bambini, workshop e show cooking.

Ti hanno sempre detto che non si gioca con il cibo?
Ti hanno sempre mentito!

Ti aspettiamo ☺

Si dice di noi…

Dol – Bottega del Gusto
Il progetto si propone di “salvaguardare, tutelare e propagandare le eccellenze della nostra regione”. ((DOL = Di origine Laziale) racconta il fondatore Vincenzo Mancino.
Con quali prodotti? Formaggi, ad esempio: pecorini, caprini, ricotte, bufani e vaccini. Alcuni sono definiti rarità perché sono rimasti pochi a produrlo. Vedi Il conciato di San Vittore o il Caciomagno. Alcuni di questi prodotti sono Presidio Slow Food, altri hanno la certificazione Bio, altri la certificazione “Prodotto a latte crudo”. Molti sono prodotti a caglio vegetale.
Tra i salumi altre eccellenze, come prosciutto di Campocatino dolce affumicato, lardo di san Nicola, speck affumicato al ginepro (prodotto unico nel Lazio), Susianella (un salame tipico viterbese), guanciale cotto al vino.
E ancora legumi e cereali: cicerchia, lenticchia di Onano, fagiolo giallo, il farro del pungolo di Acquapendente.

Ci vediamo qui:

DOMENICA 18 GENNAIO
Cohouse Pigneto
VIA CASILINA VECCHIA 96C
DALLE 12.00 ALLE 24.00

 

 

Annunci