A.N.P.I. & Centocelle: le storie del quartiere [e-book gratis] e lo spettacolo “la costituzione dei bambini”

Segnaliamo la bella iniziativa della sezione dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) “Giordano Sangalli” del VII Municipio di Roma: “VIII^ zona – Storie da Centocelle ribelle”, questo è il titolo dell’e-book omaggio con le vicende del quartiere durante la Resistenza. L’opera, che si sfoglia con facilità anche su formato elettronico (sono un totale di 27 pagine), è frutto del lavoro di Riccardo Sansone ed è corredata dalle belle illustrazioni di Claudio Nevskj Civitella.

Come si può leggere sulla pagina facebook dell’Anpi Centocelle: “l’opuscolo riporta a galla ricordi e momenti di lotta con l’attenzione ai particolari tipica della buona narrazione. Un racconto ben curato anche dal punto di vista grafico…”

Per richiedere gratuitamente l’e-book è sufficiente contattare la sezione A.N.P.I. “Giordano Sangalli” attraverso la loro pagina Facebook.

In più ricordiamo che il 30 maggio alle ore 10:oo al teatro “San Felice” si terrà lo spettacolo “La Costituzione italiana dei bambini”. Un motivo valido per visitare e vivere il quartiere di Centocelle!

Noi della “Bottega del gusto D.O.L. ci trovi qui, in questo quartiere, a Centocelle in via D. Panaroli 6!

Annunci