Adorate la ricotta di pecora? Domenica a Guadagnolo c’è la fiera che fa per voi!

https://i2.wp.com/www.prolocoguadagnolo.it/index_htm_files/412.jpgA DOL di formaggi ce ne intendiamo. E sapete che da noi a Centocelle o a il Territorio vi sapremo e vi sappiamo gustosamente consigliare. Ma è bello parlare anche del nostro amato territorio laziale e degli eventi che vi si tengono.

Se volete trascorrere la prossima domenica in un suggestivo paese ad oltre 1200 metri slm la sagra farà al caso vostro, promettono gli organizzatori! Il 12 giugno 2011 a Guadagnolo (RM), Comune di Capranica Prenestina, l’Associazione turistica Pro Loco Guadagnolo organizzerà infatti l’edizione 2011 della “Sagra della ricotta di pecora” presso il Parco della stessa Pro Loco. Dalle 10.00  si aprirà uno stand dove i visitatori potranno degustare la ricotta in ciotole alimentari con pane siero e ricotta, accanto ad assaggi di formaggio fresco.

La manifestazione si svolgerà all’aperto per consentire a tutti di assistere alle varie fasi della cottura sia del formaggio con le spiegazioni degli addetti ai lavori delle varie fasi di lavorazione.

Non mancheranno musica e giochi popolari e ovviamente lo spettacolo pirotecnico conclusivo!

 

Foto: (ciarlyecho) proloco Guadagnolo

Annunci