Una domenica per bambini e genitori: DOL a Bio*Sagra for kids

DOL-a-BioSagra-for-kids

Una domenica per bambini a Roma, ANZI per bambini e genitori!!! Domenica 29 settembre torna Bio*Sagra for kids, ormai alla sua sesta edizione. Si tratta di un evento di beneficenza organizzato da FFK ONLUS con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Municipio Roma VIII. Labirinti di balle di paglia, acrobati, laboratori e attività sportive per i piccoli, intrattenimento e musica per i grandi e tante cose buone da mangiare. 🙂

Infatti ben 60 Chef e ristoranti di Roma e del Lazio proporranno le loro specialità negli ampi spazi della fattoria. Si accede con i biglietti comprati online dal sito www.biosagraforkids.it, per evitare file e, nel contempo, assicurare la massima trasparenza in un acquisto che è anche una donazione. Il biglietto costa 18€ e dà diritto a una Card con 5 “acini” per consumare agli stand.

In questa festa all’aria aperta, in questa domenica per bambini e genitori ci saremo anche noi di DOL, come nelle scorse edizioni. A partire dalle ore 17:00 DOL sarà tra le proposte di finger food per l’Aperitivo. Il nostro piatto sarà una zuppa tiepida con ceci, fagioli, cereali e la prelibata pancia del maiale di Mangalitza… tutto rigorosamente di origine laziale!!!

L’evento nasce per finanziare un anno di ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile farmacoresistente. Accanto a questo, altri tre progetti saranno sostenuti: Tutti in Fattoria” della Fondazione Hopen, che insegna un mestiere a giovani disabili o colpiti da malattie rare. Il “Green Bar” della Cooperativa Sociale CEAS di Mentana, luogo di aggregazione e formazione per minori vittime di abusi e maltrattamenti e con disabilità. Infine la “Bottega dei Talenti” della ONLUS Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, per assicurare una formazione professionale a ragazzi in difficoltà.

L’appuntamento con Bio*Sagra for Kids è QUESTA domenica, 29 settembre, dalle 11 fino al tramonto presso l’Orto di Alberico in Via di Fioranello, 34 – Roma (uscita GRA Ciampino aeroporto). Vi aspettiamo là! 😉