Un evento imperdibile!!!! …stasera, a Proloco Trastevere

La Carboneria a Proloco Trastevere

Questa sera a Proloco Trastevere inauguriamo una nuova straordinaria iniziativa: una serie di eventi unici, che avranno luogo ogni martedì sera, costruiti sul talento di tre ospiti speciali!!

Si tratta de La Carboneria 2019: performance create dalla sinergia di un/a musicista, un/a cantautore/trice e un/a attore/attrice, che possono conoscersi o no, ma che si troveranno a improvvisare regalandoci uno spettacolo unico!! Come ci suggerisce la pagina Facebook dell’iniziativa:

Ognuno avrà il suo spazio e ognuno invaderà lo spazio dell’altro. Un salto nel buio, anzi nella luce fioca, quanto basta per poter entrare in un’altra dimensione e magari, per un attimo, perdersi…

La serata di oggi ruoterà intorno a tanti argomenti: il Blues… la dama… il football americano… il Folkstudio… e poi, musica!! L’accoglienza e l’intrattenimento degli ospiti sarà a cura di Francesco Forni. Il tutto sarà accompagnato dalla cucina di Proloco Trastevere, con i suoi prodotti DOL di origine laziale. Pronti a leggere di seguito i nomi degli ospiti di questa sera e il menù?? 😉

LA CARBONERIA 2019

Harold Bradley: un nome indimenticabile del blues, che ha portato nel mondo la sua passione per la cultura musicale afro-americana. Proprio a Trastevere nel 1961 ha fondato uno dei locali simbolo della storia della musica, culla della leva cantautorale nazionale: il Folkstudio. Ha collaborato inoltre con artisti del calibro di Toto Torquati e la Jona’s Blues Band, Annette Merryweather e tanti altri. Harold ha anche recitato piccoli ruoli in teatro e film: da “Maciste, il gladiatore più forte del mondo”e “La capanna dello zio Tom” negli anni Sessanta, ai più famosi e recenti “Gangs of New York”, “Habemus Papam”, “Trappola nel Tunnel”.

Simone Scifoni: pianista, batterista, polistrumentista, cantautore, side man, session man, blues man, artista dalle mille maschere, campione italiano di dama.

Marco Giuliani: Attore di teatro, cinema e televisione, noto presso il grande pubblico per la partecipazione alla serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, dove interpreta il Tenente Spada. Tra gli altri lavori, Carabinieri – Sotto copertura e la miniserie tv Un anno a primavera. Molti i film e cortometraggi in cui ha recitato, tra cui “Gabriel”, regia di Maurizio Angeloni, “Ora o mai più”, regia di Lucio Pellegrini, “Natale col boss”, regia di Volfango De Biasi, “Gli ultimi saranno ultimi”, regia di Massimiliano Bruno, “Sulla mia pelle”, regia di Alessio Cremonini, “La profezia dell’armadillo”, regia di Emanuele Scaringi.

Ingresso concerto dalle 22.00Cena dalle 20.00 alle 22.00 con prodotti Dol e concerto: tre piatti a scelta dal menù, dolce e acqua inclusa, 25 €.

Antipasti
Crostino con patè di coratella di Zakel e insalatina di limoni bio
Crostino burro nobile e alici di Gaeta

Primi
La carbonara con uova bio e guanciale della selezione Dol
La vellutata di primavera

Secondi
Le uova bio al purgatorio
Sfilacci di pollo bio di Rebibbia alla cacciatora su schiacciata di patate viterbesi al burro nobile
Brasato di stinco di Mangalitza su schiacciata di patate viterbesi alle erbe mediterranee

Contorni
Le verdure di casa Proloco
L’insalata di stagione con ricotta nobile e zest di limone

Dolci
Tiramisù
Ricotta e visciole
Mousse al cioccolato

Allora vi aspettiamo questa sera a Proloco Trastevere, via Goffredo Mameli 23. Per informazioni: carboneria2019@gmail.com. Per prenotare : 06- 45596137.

Annunci