Una serata nella nuova “casa”

La selezione di prodotti di origine laziale, che con orgoglio promuoviamo e distribuiamo da anni, ha dunque una casa in più a Roma, in via Goffredo Mameli 23, a Trastevere. In questo nuovo spazio, tra l’altro, i prodotti DOL potranno raggiungere i tanti stranieri che visitano il quartiere più turistico della capitale. Clienti che apprezzano il cibo tipico, i cui palati sono abituati però a menù non sempre di qualità: all’interno di Proloco Trastevere potranno invece scoprire sapori antichi e genuini, la cui intera filiera rispetta standard altissimi.

Lunedì scorso, come sapete, c’è stata una serata di “lancio” di Proloco Trastevere, di cui riportiamo alcuni scatti: una sorta di “anteprima” dell’apertura, che ha potuto avvalersi della presenza del rinomato chef Giovanni Milana, il quale ci ha regalato una degustazione strepitosa. Gli ospiti hanno esplorato i locali dapprima con circospezione, trovandosi davanti ben due sale (una dedicata al ristorante, l’altra alla pizzeria) più l’area soppalcata, pensata per serate a tema e corsi. Poi però si è creato il consueto clima “caldo” che caratterizza le serate di DOL: noi ci abbiamo messo l’accoglienza ma l’entusiasmo lo avete portato voi e ve ne ringraziamo!

Proloco Trastevere sarò aperto da pranzo a cena con orario continuato e avrà al suo interno, appunto, bar, pizzeria a legna e locale per la cena. La nostra selezione riempirà i classici taglieri ma anche il menù alla carta con alcuni piatti forti di Proloco a Centocelle, come lo stinco di maiale nero o le pappardelle al ragù bianco di Magalitza. Spazio anche agli amati formaggi Cibo Agricolo Libero del carcere di Rebibbia!

Inoltre, per la prima volta sarà presente nella selezione Dol un’ampia scelta di liquori del Lazio, pensati per le miscele dell’aperitivo, provenienti dai Monti Ernici grazie alla lunga tradizione dell’azienda Sarandrea. Altre novità per l’esperienza di DOL sono il forno Josper, ideale per preparare piatti di carne cucinati a carbone, secondo tradizione, e la presenza, nel menu, di alcune ricette cucinate direttamente nel forno a legna in simpatiche cocotte monoporzione di terracotta.

Vi segnaliamo la pagina Facebook di Proloco Trastevere: da tenere d’occhio per essere aggiornati sull’apertura, sull’inaugurazione ufficiale e sulle future iniziative !

Annunci