DOL a Big&Small: qualità e innovazione

Ritorno al mercato copia

Giovedì 10 novembre Proloco DOL sarà tra gli ospiti della IX edizione di Big&Small, osservatorio socio-economico su imprese, consumi e distribuzione. Il tema di quest’anno “Ritorno al mercato. Linguaggi, regole, innovazione” rimanda al rapporto produzione-distribuzione nel settore agroalimentare.

Quali possono essere le forme e i modi di un rapporto fra produttore e distributore che garantisca la qualità del cibo, determinante per la salute dei consumatori? Si esploreranno le risposte offerte da nuove strategie della Grande Distribuzione, dai negozi al dettaglio che cercano di rinnovarsi, dall’e-commerce e dall’impresa artigiana produttrice di cibo.

Quest’ultima può meglio di altri preservare competenze antiche e qualità ma ha la necessità anche di saper raggiungere i clienti comunicando il valore aggiunto dei propri prodotti.

Testimone di successo di questa sfida a metà tra tradizione e innovazione, Vincenzo Mancino ideatore e fondatore di DOL – Di Origine Laziale interverrà personalmente a presentare la propria esperienza.

Appuntamento dunque il 10 Novembre dalle ore 15.30 all’Hotel Rome Cavalieri di Roma. Gli altri relatori: Mauro Loy – Marketing manager Methos, Luca Broncolo – CEO Archi’s Comunicazione, Albino Russo – Direttore Generale Ancc-Coop, Massimiliano Rossi – Direttore Commerciale e Marketing Todis, Leda Galiuto – Medico Cardiologo Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Riccardo Pompei – Consigliere nazionale di Fedagromercati. Saranno inoltre presenti Carlo Hausman – Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio e Adriano Meloni – Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma.

Annunci