Conciato di San Vittore e Prosciutto di Bassiano: i migliori souvenir di Roma, da Proloco Dol!

file0001203494381

Riportiamo da “Lacucinaitaliana.it” l’articolo relativo, in tempo di Giubileo straordinario, alle “Indulgenze romane“, ossia ai souvenir mangerecci dalla Capitali. Tra i 5 luoghi consigliati: Proloco Dol con le sue rarità del gusto!!!

Un estratto:

Conciato di San Vittore e Prosciutto di Bassiano – Pro Loco Dol

Via Domenico Panaroli, 35 (e altre sedi)

Dol vuol dire “Di origine laziale”. Ed è questa la garanzia che serve per trovare il souvenir giusto dalla Capitale. Nei punti vendita di questo indirizzo – che per inciso sono anche degli ottimi ristoranti/pizzerie – si possono acquistare delle vere chicche come il Conciato di San Vittore, uno dei formaggi più antichi del Lazio, riscoperto e salvato dall’estinzione proprio per la caparbietà di Vincenzo Mancino, inventore di Dol. Sul versante salumi, la particolarità è il prosciutto di Bassiano Dop, ridente località del basso Lazio che ospita la produzione di una vera delizia norcina, dalla caratteristica dolcezza. Stessa provenienza anche per coppiette e guanciali di tutto rispetto, ma godetevi una panoramica completa su tutto il bancone, perché non mancano vere e proprie rarità gastronomiche.

In più ringraziamo gli utenti di Yelp: nella sezione “Best of” Negozi alimentari specializzati a Roma, tra le prime 5 attività presenti e visualizzate, Proloco Dol risulta l’unica con votazione piena (il punteggio di massimo gradimento di 5 su 5).

Per regalarvi un vero “souvenir del gusto” di origine laziale o per verificare il punteggio massimo di gradimento riscontrato da parte dei nostri clienti vi inviatiamo alle tavole e al bancone di Proloco Dol, in via Domenico Panaroli 35, Roma (aperto dalla mattina fino a mezzanotte, tutti i giorni tranne la domenica).

Annunci