Proloco Dol “stella” Foodies 2015

Proloco Dol stella Foodies 2015

Proloco Dol è tra le “stelle” della “Guida Foodies 2015″!

Per maggiori informazioni sulla “Guida Foodies” riprendiamo dal sito-web del “Gambero Rosso”:

La guida Foodies è la nostra guida eretica: non mette voti, ma premia esperienze che vale la pena valorizzare e prendere a modello. Si tratti di nuovi concept gastronomici o di grandi prodotti artigianali, locali modaioli, artigiani del gusto o grandi chef che si sono reinventati. Tanti nuovi itinerari e punti di riferimento per quel popolo appassionato di cibo che non si accontenta di cenare bene, ma vuole qualcosa di nuovo, buono, di grande qualità in ogni momento della giornata.

Proloco Dol è la bottega del gusto che col suo lavoro punta a diffondere il concetto di filiera corta favorendo la conoscenza e la fruizione dei prodotti del territorio, la tutela di tutte le aziende tradizionali e degli artigiani dell’enogastronomia, fino allo sviluppo di forme di agricoltura ecocompatibile.

Selezioniamo direttamente sul territorio le aziende e i prodotti tradizionali e tipici (selezione DOL: “di origine laziale”) compresi quelli che ancora oggi costituiscono una nicchia al limite della produzione familiare, poiché proprio questi ultimi portano un contributo fondamentale alla salvaguardia delle biodiversità.

Proloco Dol inoltre è un progetto in continua evoluzione grazie anche all’apertura della nuova sede, sempre nel quartiere romano di Centocelle, in via Domenico Panaroli al numero 35 dove potrete acquistare o gustare i nostri prodotti.

 

Fonte: Gambero Rosso
Annunci