Toccare con mano il miele di Pro Loco DOL

Il sapore e i profumi del miele. Siamo andati a Villa Caviciana, Grotte di Castro (Viterbo), a vedere le amate api produrre il nettare degli dei. Ecco le foto del nostro miele Bio millefiori,  “un miele di sapore delicato, ricco di enzimi, sostanze minerali e pollini abbinabile a tutte le dolci occasioni”.

Il miele che si sposa meravigliosamente con i Formaggi, che potrete scegliere direttamente da Pro Loco DOL. Un matrimonio di sapori che… s’ha da fare.

Ora ecco qualche curiosità sul Miele. La parola sembra arrivare dalla lontana lingua ittita. Le prime arnie costruite dall’uomo che sono state ritrovate sono del sesto millennio avanti cristo. Delizia che gi antichi egizi donavano ai morti, pensate che in una tomba l’archeologo T.M. Davies ha scopertoun barattolo di miele vecchio di 3300 anni, perfettamente commestibile).

Diffuso come dolcificate, nonché per le sue proprietà mediche (ad esempio per i disturbi digestivi), nella medicina ayurvedica di 3 mila anni fa, veniva consigliato anche come potente afrodisiaco. Provare per credere…

Per assaggiare il “nettare degli dei” Di Origine Laziale, veniteci a trovare a Roma,  in via Domenico Panaroli 35, Centocelle, Pro Loco DOL: la Bottega del gusto Di Origine Laziale.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci