Da Pro Loco DOL (Di Origine Laziale): un’avventura gastronomica al centro della periferia

Stasera tutti da Giampa

Ringraziamo per la bellissima recensione “Stasera tutti da Giampa” il blog di Giampaolo Trombetti: dedicato al dietro le quinte delle cucine, alle celebrità del gusto e ai protagonisti del cibo, ai piatti e menù, ai prodotti enogastronomici e ai ristoranti!

Giampaolo Trombetti è autore e conduttore tv, appassionato di cucina, comunicazione, televisione, arte e nel suo blog, leggiamo che “non si fanno sponsor post e roba simile. Nessun ristorante o prodotto citato nei post ha mai fornito denaro o altre utilità […].” Per questo siamo ancor più orgogliosi di quanto riportato su Pro Loco Dol:

Il progetto di Vincenzo punta a diffondere il concetto di filiera corta favorendo la conoscenza e la fruizione dei prodotti del territorio, la tutela di tutte le aziende tradizionali e degli artigiani dell’enogastronomia, fino allo sviluppo di forme di agricoltura ecocompatibile. Vincenzo pensa a un ritorno ai prodotti come si facevano una volta, seleziona sul territorio Laziale le aziende una per una grazie a una ricerca capillare che punta a scoprire alimenti tipici e tradizionali, alcuni spesso sconosciuti agli stessi Laziali e portabandiera di un ecosistema che può contribuire a salvaguardare le biodiversità e le unicità territoriali.

Per leggere l’articolo completo: http://blog.alice.tv/giampa/2014/02/15/dol-di-origine-laziale-unavventura-gastronomica-al-centro-della-periferia/

Annunci