R-esistenze enogastronomiche!

DOL

Giovedì 17 ottobre, alle ore 20e30, appuntamento a Roma, all’Angolo Divino, conR-esistenze Enogastronomiche“, come riportato anche dal sito-web Vivi Lazio: cultura e gastronomia a Roma e nel Lazio.

Mauro Secondi, dell’omonimo pastificio artigianale, e Vincenzo Mancino, deus ex machina di D.O.L. (Denominazione di Origine Laziale), da anni si stanno battendo per sovvertire l’idea di omologazione del gusto attraverso la salvaguardia della memoria e della cultura del territorio. Il loro lavoro sulla qualità senza compromessi, da anni, si intreccia con le esistenze di tanti piccoli produttori che, esattamente come Mauro e Vincenzo, resistono, si battono e scommettono sul valore dell’artigianalità anche a costo di importanti rinunce.

Ecco, durante la serata noi vorremmo raccontare queste storie di vita e di gusto affinchè il nostro consumo diventi sempre più consapevole ed etico.

Menù della serata
Raviolo aperto con salumi e formaggi selezione DOL
Sole di semola di grano duro senatore Cappelli con ripieno di Conciato di San Vittore, burro, salvia e pomodorini secchi
Scaloppe (evase dal carcere di Rebibbia) di coniglio porchettato e cicoria fresca di campo
Semifreddo alla zabaione aromatizzato con granella di amaretti
Acqua e vino compresi nel prezzo (35,00€)

Annunci