Suggerimenti per il weekend: Tuscia Romana e Costiera di Enea!

è venerdì. Piani per il weekend. Ve ne suggeriamo qualcuno noi. Vagabondate, perdetevi nel Lazio e dopo giri tra posti, colori e sapori magici tornate! Da DOL o da Il Territorio, si intende. Per riassaporare i gusti degli angoli più diversi di questa saporitissima regione. Da che iniziamo? Difficile scegliere. Partiamo un po’ random: Tuscia Romana e costiera di Enea! E vi suggeriamo questa guida in PDF (scaricatevela sul vostro smart phone o tablet, invece di stamparla!)

Eccovi qualche riga per incuriosirvi…

“A pochi chilometri da Roma ci sono luoghi bellissimi che spesso non sono conosciuti e visitati quanto meriterebbero. C’è una vita, spesso poco nota, fatta di tradizioni, feste, arte, enoga- stronomia, cultura diffusa. Un mondo da scoprire, per arricchire un’offerta turistica che dalla Capitale d’Italia si allarga al territorio che la circonda.
Lanciando il portale e il marchio Roma&Più abbiamo voluto offrire (…) non solo una guida completa, chiara e facilmente accessibile, per programmare un itinerario di visita, una serata fra amici, un week-end in famiglia.
Ma una sfida culturale, che ruota intorno a un progetto unitario: mettere in rete la ricchezza che abbiamo per farla crescere, renderla più accessibile, trasformare la provincia di Roma da un insieme di punti isolati ad un sistema integrato.
Quella che abbiamo in mente è una vera e propria rivoluzione della bellezza. Basta con lo sfruttamento che consuma e impoverisce le nostre risorse più preziose. La tutela e la promozione dell’ambiente, la difesa del paesaggio, il recupero dei centri storici, la vita culturale dei nostri borghi, la qualità dell’accoglienza turistica e delle infrastrutture non sono questioni secondarie per la nostra crescita. Non c’è qualcosa di più importante. Sono il cuore di un nuovo modello di sviluppo. Perché un territorio più bello è anche un territorio più vivibile, competitivo, attrattivo.”

Vi ricordiamo poi che i prodotti gustosissimi a KM Zero li trovate da DOL a Centocelle e al Quartiere Africano a il Territorio!

Annunci