“Amarcord del gusto” Ve la ricordate la sfida del centro-sud d’Italia: Dol (di Origine Lucana) vs Dol (di Origine Laziale)

Degustazione Di Birra Artiginale Al BeereSarà perché è estate, sarà per l’amore doppio per DOL… di origine laziale e… di origine lucana (come le radici di DOL).

Come “amarcord del gusto” e dicono di DOL questo ricordo della sfida interregionale secondo noi ci sta bene, no?

Venerdì 18 marzo al Beere Mangiare & Co. degustazione di birre artigianali

Uno scontro senza esclusione di colpi fra birre artigianali, anche dette a “km0”, questo venerdì, 18 marzo, al bistrot Beere Mangiare & Co. su via delle Medaglie d’Oro. Una sfida regionale tutta concentrata nel centro-sud d’Italia: Dol (di Origine Lucana) vs Dol (di Origine Laziale).

Un appuntamento che vedrà i tavoli in legno del Beere colmi di salumi e formaggi ricercati, scelti appositamente per accompagnare la degustazione delle birre artigianaliproposte. Il grande ospite della serata è il birrificio lucanoBr’Hant (termine che sta per Brigante) che presenta per la prima volta a Roma la Ninco Nanco, una birra di color giallo ramato che trova nel luppolo il protagonista, amaricante e aromatizzante.

Menu e abbinamenti:
– Weizen (birra di frumento maltato) con Caprino di Rapolla(PZ) vs. Caprino laziale DOL
– Ninco Nanco (blonde ale) con Capocollo lucano vs. nero reatino Pecorino di Filiano (PZ) vs Pecorino sabina 12 mesi
– Crocco (amber ale) con Salame di Cancellara (PZ) vs. Salame di Monte S.Biagio DOL
– Strong Dark Ale con Pancetta arrotolata di Rionero in Vulture (PZ) vs. Pancetta arrotolata laziale DOL Caciocavallo podolico di Tito (PZ) vs. Provolone di Formia stagionato

 

Vi ricordiamo poi che i prodotti gustosissimi a KM Zero li trovate da DOL a Centocelle e al Quartiere Africano a il Territorio!

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Dol-Bottega-del-Gusto/72181993008

Annunci