Alla scoperta delle risorse storico-naturalistiche del Lazio!

legambiente_2011

I sapori si esaltano quando si conosce la storia dei luoghi, la natura, la flora e la fauna. Vi riportiamo questa news su due corsi che si terranno a Roma. Uno in particolare volto a far scoprire luoghi, profumi e colori di meravigliosi posti del Lazio!

Volete saperne di più sul risparmio energetico e le rinnovabili? O diventare educatori ambientali? Ecco due corsi che fanno per voi.

Legambiente Lazio ha infatti dato il via alle registrazioni per due corsi a partecipazione gratuita (purché iscritti all’associazione ambientalista) che si terranno ad ottobre. Per segnarsi si avrà però tempo solo fino al 15 luglio. Il primo corso è quello degli Ecovolontari per il risparmio energetico e le energie rinnovabili e ha “l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per trattare nei contesti educativi, comunicativi ed informativi le questioni ambientali legate al settore energetico”. Il momento formativo – fanno sapere – sarà “l’occasione per valutare i vantaggi ambientali ed economici delle energie rinnovabili, per conoscere le tecnologie disponibili, le modalità di dimensionamento, i costi degli impianti, le opportunità del nuovo Conto Energia e quelle dei Gruppi di Acquisto Solare di Legambiente. Parte del corso sarà dedicata alla progettazione e realizzazione di un laboratorio didattico sull’energia solare”.

Il secondo corso nasce con l’obiettivo di formare un gruppo di Educatori Ambientali Volontari, “fornendo i necessari strumenti per trattare nei contesti educativi, comunicativi ed informativi le questioni ambientali legate alle risorse storico-naturalistiche del Lazio”. Sarà l’occasione – spiegano da Legambiente – per acquisire le competenze necessarie sull’avifauna stanziale, migratoria e di passo e sulla flora ripariale, sugli intrecci tra storia e natura presso gli scavi di Ostia Antica e sulle analisi chimiche dei fiumi laziali, per poter essere pronti ad affrontare i successivi contesti associativi”.
Per maggiori informazioni potrete visitare il sito di  Legambiente Lazio

fonte Low Impact

 

Annunci