Il Ricettario degli Avanzi

Delizioso Post (in tutti i sensi) di Marrai a Fura…

Il cibo a tavola deve essere buono. Se è biologico e a KM zero è pure meglio. Un altro eco-consiglio (sia in termini eco-nomici che eco-logici) è quello di imparare a riusare anche gli avanzi. Quindi bellissima idea e complimenti a Marraiafura che consigliamo di seguire e spulciare.
Il ricettario degli avanzi. 28 ricette di cucina con i rimasugli dei pastiIl “Ricettario degli Avanzi” è una raccolta di 28 ricette di cucina create con gli avanzi dei pranzi e delle cene, realizzata da Enìa con la collaborazione di Academia Barilla.

Le ricette, selezionate consultando la ricchissima Biblioteca Gastronomica dell’Academia, sono il frutto della creatività della cultura gastronomica italiana e di un mondo in cui lospreco non esisteva.

Il “Ricettario degli Avanzi” nasce con l’obiettivo di fare rifletterei cittadini sui propri stili alimentari e sulle tante e inedite possibilità di impiegare i rimasugli dei pasti, contribuendo anche alla riduzione dei rifiuti.

Il Ricettario è un progetto in corso ed aperto al contributo di tutti.

La prossima edizione sarà, infatti, realizzata con le ricette che i cittadini invieranno all’indirizzo mail: ricetteavanzi@eniaspa.it.

View more documents from Marrài a Fura.
Annunci

One thought on “Il Ricettario degli Avanzi

  1. Pingback: Il ricettario degli avanzi (gnam) « Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili

I commenti sono chiusi.