A che bello ‘o café, pure sostenibile ‘o sanno fa! (by Marraiafura)

ecoffee_1E’ uno dei gesti quotidiani più semplici e piacevoli che milioni di persone compiono: bere un caffè. C’è chi pensa di far diventare questo gesto più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

E’ stato infatti presentato ad Ortofabbrica (contest di creatività sostenibile, che si è tenuto dal 1° al 3 ottobre a Gambettola in provincia di Forlì-Cesena), un progetto che gli ideatori non esitano a definire innovativo. Si tratta di ECOFFEE, iniziativa imprenditoriale che ha come scopo la realizzazione di esercizi commerciali sostenibili all’insegna dell’eco-business.

Ma cosa potrebbe esserci di sostenibile nell’andare a prendersi un espresso al bar?

Prima di tutto l’utilizzo di caffè e di tutti gli altri prodotti serviti, classificati come prodotti biologici, provenienti da filiere corte, cioè a km zero quando possibile, e aventi i certificati internazionali che ne assicurino la produzione senza lo sfruttamento di nessuno.

leggi tutto su Marrai a fura http://marraiafura.com/a-che-bello-o-cafe-pure-sostenibile-o-sanno-fa-presentato-ad-ortofabbrica-il-bar-eco-friendly-ecoffee/

Annunci