Scatti di gusto, la fucina delle pizze e DOL :-)

pizza-fucina-bottNon potevamo non segnalarvi questo gustoso racconto… di cui vi lasciamo l’incipit… il DOLce… passaggio ma soprattutto il link a scatti di gusto…

Un marziano a Roma/2 La Fucina delle pizze

Mi aggrego volentieri al tour romanesco di Alessandro e Vincenzo, iniziato con la prima tappa orientale e, da autentico marziano a zonzo per Roma, ecco la mia sosta in un locale davvero alieno, dove si mangia una pizza… “dell’altro mondo”.

Della Fucina di Monteverde Nuovo (chiamarla pizzeria è quanto meno limitativo!) mi sento anche un po’ uno scopritore. Ci sono andato spesso a mangiare, insieme ai compagni del corso di panificazione tenuto da Gabriele Bonci, proprio a due passi dalla pizzeria, quando il locale era ancora agli inizi dell’avventura. Allora era facile trovare posto, oggi la prenotazione è indispensabile.

Il successo della Fucina è la realizzazione di un progetto che sembrava ardito e a tratti un po’ folle:  (…)

Una volta che avrete fatto la vostra scelta pescando dalle tre sezioni, sarà il patron con il suo staff ad organizzare la vostra degustazione mettendo in ordine le varie opzioni, servendo le pizze nei tempi giusti, una dopo l’altra o insieme in caso di richieste specifiche. E’ davvero difficile trovare un abbinamento che non sia convincente, considerata l’esperienza del proprietario e gli ottimi prodotti utilizzati. Come la new entry di D.O.L. che fornisce ad Edoardo guanciale, lardo e alcuni formaggi laziali.

(… cliccate qui per leggere tutto)

Annunci