I piaceri del bosco ai Castelli Romani. 16 e 17 ottobre

locandina Sagre & profane 2010“I piaceri del bosco”

Con “I piaceri del bosco” proponiamo di leggere le attività che fanno vivere consapevolmente l’ambiente naturale preservandolo e valorizzandone la specificità, che nel caso dei Castelli Romani si concretizza in uno speciale mix di natura e cultura.
Nell’ediz. 2010 – Il percorso “I piaceri del bosco” – 16-17 ottobre 2010, è dedicato al territorio naturale e storico dei Castelli Romani che gode della sua particolare conformazione geomorfologica, di due bellissimi laghi, di tanti luoghi di interesse culturale e della ricca distesa di boschi che portano soprattutto in autunno i loro frutti, come le castagne e i funghi.
Il percorso prende il via il sabato pomeriggio con una passeggiata nel bosco del Cerquone al Vivaro, noto per le gigantesche farnie, e del Centro Equestre Federale “Pratoni”, uno dei pi?andi d’Europa.
Il pomeriggio si conclude a Casale Colle Ionci dove, nel bel parco, scultori all’opera mostreranno le loro capacit?rtistiche accompagnati da musica dal vivo e assaggi di specialità culinarie locali.
La domenica, a Rocca di Papa, si scoprirà l’antica Via Sacra e il sentiero didattico di Villa Barattolo sede del Parco dei Castelli Romani.
Il pomeriggio è dedicato alla Sagra delle Castagne, per la quale Sagre & Profane organizza un concerto di musica della tradizione popolare del gruppo “I ballicanti” sul tema del percorso “I Piaceri del bosco”.

Tot: 5 Visualizzati: 1-5
Annunci